Lasciati guidare dal bambino che sei stato (Josè Saramago)
PLAY! esplorAzioni sonore: memoria, tradizioni, (ri)scoperta è un progetto della Cooperativa Sociale La Fabbrica dei Suoni sostenuto dalla Fondazione CRC nell'ambito del Bando Musei Aperti.
Luogo di apprendimento, meraviglia e scoperte sonore all’unisono, il sistema museale La Fabbrica dei Suoni (Venasca) - L’Atlante dei Suoni (Boves) si apre a una nuova fascia di pubblico, quello della Terza Età.
Visite tematiche guidate, incontri musicali, cicli di lezioni-concerto con giovani musicisti, recupero della memoria storica di canzoni, nenie e ninne nanne, riscoperta di strumenti legati alle tradizioni del territorio, attività specifiche per nonni e nipoti, per approfondire il mondo musicale attraverso la narrazione sonora di generazioni diverse ma legate da un rapporto speciale.
Grazie a PLAY! inoltre il sito www.lafabbricadeisuoni.it è stato completamente ridisegnato, in un ottica di maggior chiarezza ed immediatezza delle informazioni e di impatto grafico meno “infantile”. Abbiamo scelto di effettuare un aggiornamento completo, sia graficamente sia nei contenuti, per rendere la navigazione più veloce, facilmente fruibile da qualsiasi dispositivo e fornire tutte le informazioni necessarie per conoscerci meglio.
Tutto questo è PLAY!