Progetto Diderot ed. 2024/25

in presenza e online

SCUOLE: PROGETTO DIDEROT

Il Progetto Diderot della Fondazione CRT offre agli studenti di tutti gli Istituti di istruzione primaria e secondaria di I e II grado del Piemonte e della Valle d’Aosta l’opportunità di approfondire le materie tradizionali con metodologie innovative e di avvicinarsi a discipline che esulano dallo stretto ambito curriculare: dall’arte alla matematica, dall’economia al computing, dagli stili di vita alla prevenzione delle dipendenze, dall’inglese all’arte contemporanea.

L’obiettivo del Progetto Diderot – che negli anni ha formato oltre 1,5 milioni di studenti – è duplice: potenziare la didattica di base avvicinando gli studenti in modo creativo e stimolante a discipline non sempre inserite nei programmi curricolari e approfondire le materie tradizionali con metodologie innovative, diffondendo i valori fondanti la società civile. La partecipazione è gratuita per tutte le scuole, escluso il costo di eventuali trasporti.

Alla ricerca dell'armonia - Primarie

Alla ricerca dell'armonia - Secondarie

ROAD SHOW E ISCRIZIONI

Il programma sarà presentato a tutti i dirigenti scolastici e docenti attraverso un road show dedicato, con partenza da Torino il 19 settembre 2024 ore 11.00 alle OGR e che proseguirà nei giorni successivi per tutte le province del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Le iscrizioni apriranno mercoledì 16 ottobre 2024 alle ore 14.00 sul portale dedicato: ai docenti che parteciperanno al road show sarà riservato un codice per accedere al portale delle iscrizioni.

L’accettazione delle richieste avverrà in base al criterio temporale di iscrizione: come sempre, quindi, la tempestività delle operazioni di iscrizione da parte di ciascun insegnante sarà elemento determinante perché la propria classe venga accolta.


INFO E REALIZZAZIONE PROGETTUALE
La Fabbrica dei Suoni
E-mail: info@lafabbricadeisuoni.it
Tel.: 0175.567840
Privacy Policy