I percorsi museali La Città di Cumabò, La Fabbrica dei Suoni e L'Atlante dei Suoni sono accoglienti per le bambine, i bambini e le famiglie secondo gli standard condivisi del percorso Nati con la cultura e accoglie con ingresso gratuito il Passaporto culturale.
Che cos’è il Passaporto culturale?
Il passaporto culturale per ogni nuovo nato, permette un ingresso libero al museo aderente al progetto al bambino/a con il nucleo famigliare (fino a 2 accompagnatori) fino al compimento del suo primo anno d’età. Il passaporto ha validità tutti i giorni di apertura del museo, ogni qual volta la famiglia lo vorrà perché il museo è di ognuno di noi, fin dai primi passi e andarci deve essere un piacere da condividere, per tutta la vita.
Come lo puoi avere?
Il passaporto viene consegnato all’Ospedale Sant’Anna di Torino con il kit della Salute del bambino/a all’atto della nascita, in Anagrafe a Torino e negli ospedali che vorranno aderire.
Chi lo può utilizzare?
Il bambino/a accompagnato da due persone, indipendentemente dal Paese di nascita: il passaporto può essere scaricato e utilizzato anche per chi non è nato in Piemonte.
Dove lo puoi utilizzare?
Nei musei del Piemonte accreditati a “Nati con la Cultura” con accesso libero al Museo e ai servizi dedicati alle Famiglie.