Per tutta la famiglia

Valle Varaita: attività gratuite all'aperto


SUI SENTIERI D'OC - C'è posto nel bosco... anche per te!

Partecipa alle attività musicali, culturali e naturalistiche proposte dagli operatori de La Fabbrica dei Suoni sui sentieri della valle Varaita e scopri la lingua occitana.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 18:00 del giorno precedente tramite i moduli nella sezione "DOVE E QUANDO" in fondo alla pagina (è previsto un modulo relativo a ciascun appuntamento, disponibile da una settimana prima dell'evento con posti limitati).

Per comunicazioni urgenti (es. annullamento) relative esclusivamente a prenotazioni già effettuate scrivere una mail a: eventi@lafabbricadeisuoni.it facendo riferimento al nominativo prenotato.


Da maggio a ottobre dodici appuntamenti per famiglie con bambini nella fascia di età 3-12 anni sulle tracce dei protagonisti della storia occitana “L'istòria de Pluf" : folletti, gnomi, silfidi e ninfe incontrano un sarvanòt delle montagne e scoprono grazie a un vecchio e saggio albero che le qualità di ciascuno portano alla completezza.


NOTA PER TUTTI GLI APPUNTAMENTI > Le attività sono rivolte a famiglie con bambini nella fascia di età 3-12 anni. I percorsi non sono adatti a passeggini o carrozzine; si consiglia di indossare scarpe da ginnastica o trekking e un cappellino per proteggersi dal sole, di portare una giacca antivento / antipioggia e di avere con sé una borraccia da riempire alla partenza.

NOTA SPECIFICA PER GLI APPUNTAMENTI DI VENASCA, SU SENTIERO ANELLO DI PLUF > Le attività guidate a Venasca terminano alle ore 12 presso la Casetta di Pluf, a circa metà percorso: il rientro a Venasca è da effettuare in autonomia seguendo le indicazioni sul sentiero. Per l’eventuale pranzo al sacco nel bosco è utile portare alcuni plaid. Al pomeriggio è possibile visitare La Fabbrica dei Suoni (previa prenotazione, a pagamento).

PREVISIONI METEO > In caso di previsioni meteo incerte l'attività sarà realizzata, sempre all'aperto, in versione ridotta (breve passeggiata con alcune attività musicali/occitane). In caso di previsioni meteo avverse l'appuntamento sarà annullato tramite invio mail all'indirizzo compilato sul modulo.

►SCARICA QUI IL MANIFESTO CON TUTTI GLI APPUNTAMENTI.

Attività finanziate grazie a risorse messe a disposizione dalla Regione Piemonte nell’ambito del Progetto “Legge 482/99 - La lenga per deman, edizione 2022” realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie.

Dove e quando