17 Novembre | Giornata Mondiale del Prematuro
Ogni anno il 17 novembre si celebra la giornata mondiale della prematurità. Essa ha il compito di portare a conoscenza, sensibilizzare ed informare sulla prevenzione del parto pretermine, sulla nascita prematura e sul percorso di crescita dei bambini che alla nascita sono ricoverati in un reparto di cure intensive.
Anche “Voglia di Crescere Onlus”, l’associazione che sostiene la Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, riferimento per l’assistenza dei neonati prematuri della Provincia, con il sostegno della Direzione Generale, il 17 novembre celebrerà la Giornata del Prematuro con un incontro che si terrà a Cuneo, presso la Sala conferenze Parrocchia Sacro Cuore, via Pier Carlo Boggio alle ore 17.30.
L’evento è stato progettato e verrà realizzato dagli operatori musicali de “La Fabrica dei Suoni” in collaborazione con l’artista Nadia Ischia, nota per le magiche animazioni di sabbia. Sarà un’opportunità importante per le famiglie, gli amici e la comunità in generale di riunirsi e abbracciare il coraggio delle famiglie con bambini prematuri. Attraverso attività coinvolgenti, momenti di condivisione e laboratori musicali esperienziali si desidera creare un’occasione in cui si possa imparare, crescere e sostenere gli uni gli altri.