reifen porno

Play con i Volontari per l'Arte

VENERDI' 14 LUGLIO 2017 - SANTUARIO DI VALMALA (CN)
Primo appuntamento per il progetto “Play - esplorazioni sonore: memoria, tradizioni, (ri)scoperta”, sostenuto dalla Fondazione CRC nell'ambito del Bando Musei Aperti.

I Volontari per l’Arte della Diocesi di Saluzzo, con Alba, Cuneo, Fossano e Mondovì, venerdì 14 luglio, dalle ore 16.00, saranno accolti dal Rettore del Santuario di Valmala don Paolo Gerardi, da don Federico Riba, dall’arch. Fulvio Bachiorrini che seguirà il cantiere di restauro CEI prossimo all’avvio. L’incontro terminerà con un momento di riflessione in musica offerto dalla cooperativa sociale La Fabbrica dei Suoni di Venasca, all’interno del progetto “Play - esplorazioni sonore: memoria, tradizioni, (ri)scoperta”.

L’intervento, dal titolo “Musica sacra e tradizione occitana. La sacralità nella vita quotidiana”, guarderà in particolare ai Novés, canti della tradizione natalizia di lingua occitana. I più antichi che si sono conservati risalgono al XVI secolo e raccontano i vari momenti che precedono e seguono la nascita di Gesù, riproponendo in modo naïf le semplici consuetudini dei pastori e del mondo contadino di allora. I brani in programma saranno eseguiti da Gabriella Brun, ghironda, Mattia Simonda, violino, Alberto Borello, pianoforte.

Il progetto Play propone, tra i vari suggerimenti, iniziative di visita integrata con altri beni culturali del territorio, in cui sia possibile individuare un “filo comune musicale” e cicli di lezioni-concerto in cui sarà possibile ascoltare musica eseguita da giovani musicisti commentata da un maestro.