reifen porno

Atlante by night

Giornate Europee del Patrimonio | ATLANTE BY NIGHT

Sabato 22 settembre 2018 | L'Atlante dei Suoni (Boves) > apertura straordinaria a 1 euro con visita guidata ore 21:00

Sabato 22 e domenica 23 settembre tornano, nei musei e nei luoghi della cultura di tutta Italia, le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), che costituiscono il più partecipato degli eventi culturali in Europa, promosso dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea.

Per informazioni e prenotazioni > tel. 0175 567840, info@lafabbricadeisuoni.it | www.lafabbricadeisuoni.it

Quale iniziativa chiave dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018, questa edizione delle #EHDs celebra “L'Arte della condivisione”. L'Anno europeo del patrimonio culturale mira a incoraggiare le persone a esplorare la cultura ricca e diversificata dell’Europa, nonché a celebrare, proteggere e riflettere sul suo valore unico.

In Italia, com’è ormai tradizione, ogni anno aderiscono all’iniziativa moltissimi luoghi della cultura. Lo scopo della manifestazione è far apprezzare e conoscere a tutti i cittadini il patrimonio culturale condiviso e incoraggiare la partecipazione attiva per la sua salvaguardia e la trasmissione alle nuove generazioni.

Nell’ottica in particolare di portare avanti quest’ultimo prezioso obiettivo, da sempre vocazione delle attività proposte dalla Cooperativa La Fabbrica dei Suoni, in occasione di questo importante evento nazionale sabato 22 settembre 2018 la Cooperativa aderisce con un'apertura straordinaria de “L’Atlante dei Suoni” (via Moschetti n. 15, Ex Filanda Favole, Boves - CN) alle ore 21:00: un viaggio notturno speciale, guidato dagli operatori musicali, condurrà i visitatori a spasso per le tradizioni musicali di tutto il mondo!

Uno spettacolare decollo a bordo di un aereo segna infatti l’inizio del viaggio che condurrà i visitatori in un percorso nei 5 continenti, partendo dall'Africa, col ritmo incalzante dei tamburi, spostandosi poi in Oceania, alla scoperta di suoni e strumenti primordiali, e ancora in America, dove le musiche si trasformano in balli. Si passerà quindi in Asia per conoscere il rapporto tra musica e misticismo e sperimentare l’uso della scala pentatonica, per arrivare in Europa, continente culla della musica classica in cui i visitatori si metteranno alla prova nella direzione di un’orchestra sinfonica. La tappa finale sarà una tipica piazza d’Italia, dove si ascoltano e si riconoscono le numerose musiche tradizionali del nostro Paese.

Inizio visita guidata > ore 21:00 | Costo del biglietto d’ingresso a partecipante > € 1,00.

#GEP2018 #artedicondividere #EuropeForCulture #lafabbricadeisuoni #atlantebynight